La Gelateria Della Palma di Via della Maddalena 19/23 nasce nell’ormai lontano maggio del 1978, per volontà di Claudio Patassini, creatore e indiscusso artefice del successo di questa storica gelateria nel centro storico di Roma. La tradizione e la qualità che oggi la gelateria DELLA PALMA può vantare non nascono per caso, e hanno origine ben prima che il suo fondatore esercitasse con tanto successo la sua attività.

Le origini DELLA PALMA, infatti, affondano le loro radici nella genealogia famigliare di Claudio Patassini, che ha sempre fatto della produzione artigianale un proprio caposaldo. Nei primi del 1900, Stefano Barberini, nonno di Claudio Patassini, aprendo una latteria nello stabile di Palazzo Pitti Blanche, a due passi dal Campidoglio e Piazza Venezia, cominciò organizzando un’attività di distribuzione di latte fresco a domicilio, la cui produzione si declinò presto nella logica dei suoi derivati, come: burro, panna, formaggi e non ultimo il gelato.

Col crescere della domanda di quest’ultimo, l’azienda di famiglia decise di investire le proprie risorse e il proprio tempo quasi esclusivamente nella produzione di gelato artigianale, articolando così un’offerta di gusti sempre più completa, dove le ricette più esclusive ancora oggi vengono apprezzate dai palati più esigenti. Il frutto di questi sforzi culminarono nella creazione di un piccolo laboratorio, gestito da Albina Barberini, madre di Claudio Patassini, che col suo lavoro riforniva di gelato, alberghi, ristornati, e intere famiglie.

Dal duro lavoro e dalla forte passione famigliare, Claudio Patassini ha ereditato un naturale talento verso la produzione artigianale del gelato, declinandola in un’impareggiabile offerta di gusti (oltre 150 gusti), sia per qualità che quantità, all’interno della propria gelateria.
DELLA PALMA rappresenta oggi il punto d’arrivo di un lungo cammino, che proprio grazie al suo successo ha visto aprire sedi anche a New York, Los Angeles, e in Costarica. Siamo arrivati lontano, partendo da poco, e il nostro segreto è sempre lo stesso: l’amore per il nostro lavoro.

I nostri punti di forza

Qualità

Nella nostra gelateria utilizziamo solamente prodotti di qualità, che selezioniamo accuratamente.

Posizione

A pochi metri dal Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza Navona. Perfetta per una tranquilla pausa durante una lunga escursione.

Assortimento

Vi offriamo più di 150 gusti, in modo da soddisfare ogni possibile richiesta.

Attenzione al Cliente

Per la Gelateria della Palma il cliente è tutto. Dall’allestimento del punto vendita alla selezione del personale, ogni cosa è pensata per rispondere alle vostre richieste ed esigenze.

Caratteristiche

  • Wi Fi Gratuito
  • Sedie e Tavoli Gratuiti
  • Aria Condizionata
  • Sala per Feste
  • Servizi Igienici
  • Servizio di Caffetteria
  • Accesso Animali
  • Perfetto per Gruppi

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci ora per qualsiasi informazione